Isabella Pizzo comitato scientifico | Movimento Maric - Recupero identità culturali | Movimento Maric

Vai ai contenuti

Menu principale:

Artisti






Isabella Pizzo


Isabella Pizzo, organizzatrice e curatrice di eventi artistici e culturali, è attualmente collaboratrice diretta dell’artista Vincenzo Vavuso.
Recano infatti la sua impronta esposizioni prestigiose del Maestro: a Castel dell’Ovo (Napoli), Palazzo Fruscione e Complesso di Santa Sofia (VinArte - Salerno), presso il II Comando delle forze di Difesa dell’Esercito Italiano a San Giorgio a Cremano (Napoli), al Grand Hotel Tenuta Lupò (Paestum – Salerno), alla Mediateca Marte (Cava de’ Tirreni), a Palazzo Mezzacapo (Maiori – Salerno), a Villa San Bruno (San Giorgio a Cremano – Napoli).
Contestualmente ha anche curato pubblicazioni e cataloghi d’arte, comprendenti artisti di varie parti d’Italia.
Attualmente si sta occupando dei collegamenti esterni e degli eventi legati al neonato, e già maturo, MARIC (Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali), fondato dal maestro Vavuso. Ed ha offerto  un contributo ricco e fecondo per la buona riuscita dell’Asta di Beneficenza alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, finalizzata alla raccolta di fondi per la realizzazione di una Casa della Cultura ad Accumoli, il paese devastato dal terremoto del 24 agosto scorso.
Nell’organizzazione e nella cura degli eventi si è sempre fatta apprezzare per la puntualità e la correttezza dei rapporti con gli interlocutori istituzionali, privati e legati al mondo del giornalismo, oltre che per la meticolosa attenzione dedicata al rapporto tra lo spazio da utilizzare e le opere da esporre.
Insomma, una felice sinergia di correttezza, efficienza, professionalità,

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu