
Lucia De Santis
#Social


Lucia De Santis
"La poesia è il vestito dell' anima" per la poetessa Lucia De Santis. Nei suoi versi coniuga la coscienza delle "cose" con il "sentire" dell' anima spoglia da qualsiasi pregiudizio e stereotipo.
L' anima nuda sente le persone oltre le apparenze, vive e descrive le emozioni sulle note di un viaggio nel passato, è un dettaglio segreto e nascosto, uno scrigno intimo da custodire con cura.
Per l’autrice è un "urlo di silenzio", dove la creatività si fa sentire e vuol essere ascoltata.
Coltiva la sua passione per il Teatro dal 1992 al 2004 e dal 2014 diventa componente attiva della Compagnia Teatrale "Manfredi Nicoletti" di Cetara.
Il suo amore per la poesia la porta a vincere numerosi premi, come:
Anno 2012 - 3° posto al Concorso letterario "Il pensiero libero" alla memoria del notaio Carlo Calabrese di Pagani, con la poesia "Musica Jazz".
Anno 2013 - Concorso "II Federiciano" pubblicazione della poesia Musica Jazz sul libro Il Federiciano di Aletti editore.
Anno 2014 - Pubblicazione delle liriche "Poesia" e la "Via Magica del mare" sull'agenda d'arte di Napoli “Nerosesamo”, Il Faro editore.
Anno 2015 - Pubblicazione della poesia "Luna" al Concorso "Verrà il mattino e avrà un tuo verso",
di Aletti editori.
Anno 2017 - 1° posto al Concorso Nazionale di poesia "Versi per riflettere" indetto dalla MR editori, con la poesia "N'abbraccio" scritta in vernacolo.
Anno 2018 - Menzione di merito al Concorso Nazionale di poesia "Adesso raccontami il Natale", "La Libellula" e "Disarmiamo l'Ignoranza".